Altraidea-Cuneo.it periodico on line di informazione e di cultura

Coldiretti: 67ma Giornata del Ringraziamento

da Redazione

Si terrà a Mondovì, domenica 12 novembre, la Giornata provinciale del Ringraziamento, da sempre, uno dei momenti più attesi e significativi dell’anno per gli imprenditori agricoli e per la comunità.

La Santa Messa sarà officiata nella Cattedrale di San Donato a Mondovì Piazza alle ore 10,30 e  sarà presieduta da Mons. Luciano Pacomio. Concelebreranno don Beppe Bongiovanni parroco della Cattedrale e don Giuseppe Pellegrino, consigliere ecclesiastico di Coldiretti Cuneo.

“E’ la festa a cui invitiamo tutti gli associati e le loro famiglie - commentano Delia Revelli, presidente e Tino Arosio, direttore di Coldiretti Cuneo -. Un momento di riflessione e di condivisione per rendere grazie al Signore dei frutti di un’annata di lavoro, in cui testimoniamo d’aver ricevuto la terra quale bene comune da lavorare nel rispetto e nella custodia della sua integrità”.

“La terra ospitale” è il tema indicato dalla Conferenza Episcopale Italiana, per la 67ª Giornata Nazionale del Ringraziamento. “La terra è una realtà preziosa, che ha sempre più a che fare con l’ospitalità, l’accoglienza e il turismo sostenibile – commentano Presidente e Direttore –. Con il nostro grazie, confermiamo  l’impegno di custodirla e di operare nell’interesse della comunità con tutte le sfaccettature in cui si declina oggi la nostra agricoltura, sempre più protagonista nelle tematiche del sociale e dell’accoglienza”.

Mostly Cloudy

17°C

Cuneo

Mostly Cloudy

Humidity: 83%

Wind: 11.27 km/h

  • 26 May 2018

    Thunderstorms 25°C 15°C

  • 27 May 2018

    Thunderstorms 21°C 15°C

Mostly Cloudy

18°C

Nizza

Mostly Cloudy

Humidity: 88%

Wind: 6.44 km/h

  • 26 May 2018

    Mostly Cloudy 25°C 17°C

  • 27 May 2018

    Mostly Cloudy 25°C 19°C