Altraidea-Cuneo.it periodico on line di informazione e di cultura

Vinitaly: Coldiretti presenta “The Green Experience”

da Redazione

Coldiretti Cuneo sarà protagonista alla 52a edizione della più importante rassegna dei vini e dei distillati del panorama internazionale, il Vinitaly a Verona, con il progetto “The Green Experience”.

The Green Experience” sarà illustrato dai tecnici dell’Agenzia 4 A di Coldiretti Cuneo e saranno presenti alcune aziende che hanno aderito al protocollo.

“Siamo orgogliosi di presentare a Vinitaly quella che non è una semplice certificazione green – commentano Bruno Rivarossa e Tino Arosio di Coldiretti Cuneo – ma coinvolge un centinaio di produttori di Alba, Langhe e Roero,850 ettari, 15 denominazioni tra DOCG e DOC e 28 comuni e certifica uve e vini del Piemonte, ottenuti con criteri di sostenibilità che mirano alla conservazione delle risorse naturali, agli equilibri dell'ecosistema, alla biodiversità, alla salute e alla cura del paesaggio collinare, come prevedono i rigorosi disciplinari sottoscritti dai produttori”.

 “Una progettualità in piena espansione – concludono Rivarossa e Arosio - calibrata sul territorio e sui vini del territorio, che dà valore aggiunto e offre un’ulteriore e preziosa distintività alle nostre produzioni d’eccellenza”.

Mostly Cloudy

17°C

Cuneo

Mostly Cloudy

Humidity: 77%

Wind: 6.44 km/h

  • 21 Sep 2018

    Partly Cloudy 26°C 15°C

  • 22 Sep 2018

    Mostly Cloudy 25°C 16°C

Partly Cloudy

25°C

Nizza

Partly Cloudy

Humidity: 59%

Wind: 17.70 km/h

  • 21 Sep 2018

    Mostly Sunny 27°C 21°C

  • 22 Sep 2018

    Mostly Cloudy 27°C 20°C