Altraidea-Cuneo.it periodico on line di informazione e di cultura

Ferrovie: nuovo contratto con la Regione Liguria

da Redazione

In Liguria è stato sottoscritto il contratto di servizio con Trenitalia. Lo ha sottolineato il presidente della regione Giovanni Toti dopo la firma del contratto che prevede un investimento complessivo di 557,7 milioni di euro e per una durata di 15 anni.


“Il futuro oggi è parcheggiato sui ‘binari’ di Piazza De Ferrari: con questo contratto miglioriamo la qualità servizio, la puntualità del servizio, rinnoviamo la flotta dei treni e nel 2023 i viaggiatori e i pendolari viaggeranno su una flotta completamente rinnovata e su convogli nuovi, veloci e strategici”.
“Il nuovo contratto di servizio getta le basi per il futuro di cui questo Paese ha bisogno e non solo la nostra regione, ma non è l’unica novità di oggi – aggiunge Toti - con Ferrovie abbiamo costruito un convoglio per Roma che ci avvicina alla capitale e anche un ulteriore treno che collegherà Genova a Venezia direttamente, passando per Milano. La Liguria sta uscendo dall’isolamento e sta riprendendo prepotentemente quel posto di vertice nel triangolo industriale del nostro Paese, ma anche come prima piattaforma logistica del Sud Europa che in Ferrovie deve avere un partner strategico e fondamentale”.

Mostly Cloudy

17°C

Cuneo

Mostly Cloudy

Humidity: 83%

Wind: 11.27 km/h

  • 26 May 2018

    Thunderstorms 25°C 15°C

  • 27 May 2018

    Thunderstorms 21°C 15°C

Mostly Cloudy

18°C

Nizza

Mostly Cloudy

Humidity: 88%

Wind: 6.44 km/h

  • 26 May 2018

    Mostly Cloudy 25°C 17°C

  • 27 May 2018

    Mostly Cloudy 25°C 19°C