Altraidea-Cuneo.it periodico on line di informazione e di cultura

Arianna Barale impegnata in Coppa Italia

di Fabio Dutto

Un caldo tropicale, 38° gradi segnava il termometro della pista del comune lombardo e ventiquattro giovanissimi riders, questi sono stati gli ingredienti che hanno contraddistinto la 3ª prova della Coppa Italia MiniGP; Cuneo, ancora una volta rappresentata dalla giovanissima, Arianna Barale che proprio domenica 11 giugno esordiva con la nuova moto.

Un collaudo sul campo che vede la borgarina terminare gara1 ma metà classifica con una pregevole 12ª posizione mentre gara2, condizionata da moltissime cadute proprio a causa della stanchezza dei piloti dovuta alle alte temperature, consegna un 11° posto che le vale come posizione assoluta al termine della giornata di gara.

“ Purtroppo questo campionato è stato falsato fin dalla prima prova, in quanto sono state "mischiate" le categorie per incrementare il numero dei partenti, condizioni che hanno sfavorito indubbiamente Arianna, sia per la sua età anagrafica sia per il motore a sua disposizione; ecco perché abbiamo deciso di pensare già al prossimo anno e al prossimo campionato, facendola allenare in gara con il mezzo che dovrà utilizzare nel prossimo futuro. " ci dice il team della giovane Barale.

 

* un ringraziamento a Fabio Dutto addetto stampa ARI41miniGP

Sunny

0°C

Cuneo

Sunny

Humidity: 55%

Wind: 3.22 km/h

  • 15 Dec 2018

    Sunny 4°C -2°C

  • 16 Dec 2018

    Mostly Cloudy 1°C -2°C

Partly Cloudy

6°C

Nizza

Partly Cloudy

Humidity: 62%

Wind: 8.05 km/h

  • 15 Dec 2018

    Partly Cloudy 11°C 5°C

  • 16 Dec 2018

    Scattered Showers 12°C 4°C