Altraidea-Cuneo.it periodico on line di informazione e di cultura

Martin Garrix : strepitoso successo

di Lorenzo Rosso

Strepitoso successo per il Wake Up Music Festival di Mondovicino nella serata di sabato con Martin Garrix. All’evento si stimano più di diecimila partecipanti.

Sarà per il nome famosissimo in tutto il mondo, sarà per l’organizzazione minuziosa o soltanto per la voglia di evadere che si è vista nei giovani sabato 30 settembre, ma il Wake up è riuscito a fare colpo nella provincia di Cuneo già dalla seconda edizione. Durante la serata erano presenti artisti come Merk & Kremont, Killercatz, Justin Mylo, Sunstars, Streex e il Dj numero al mondo Martin Garrix che, con solo ventun anni è riuscito a valorizzare un genere che lo identifica pienamente: la progressive House.

Appena scoccata la mezzanotte, il silenzio è sceso in pista e i cellulari si sono presto alzati per filmare il magnifico intro che ha riunito in pochi secondi i più grandi successi di Garrix. Poi subito dopo un boato: dalla consolle è sbucato fuori facendo partire il suo primo pezzo. La folla è impazzita e, dopo un’ora e mezza abbondante di set sono usciti tutti più soddisfatti e appagati dall’energia che questo giovanotto ha trasmesso durante la prestazione.

I più critici denotano uno stile sedentario e poco innovativo, altri apprezzano questo fattore proprio perché non vogliono che si possa confondere con altri artisti e diventare così “commerciale”; insomma: una nicchia che piace agli appassionati del genere.

Dopo lo show di Martin Garrix la festa non è finita, anzi… si sono esibiti due dei migliori Dj e produttori di musica EDM italiani: Merk & Kremont. Il loro set ha permesso a tutti gli spettatori di non fermarsi un secondo, proponendo musica senza soluzione di continuità con armonia e coerenza di genere.

La serata è terminata con altri quattro artisti emergenti che sono riusciti a trattenere la pista fino alla mattina.  Cuneo ancora una volta si è rivelata una città ricca di energia e forza di volontà. Sicuramente il miglior plauso va agli organizzatori.

Clear

15°C

Cuneo

Clear

Humidity: 83%

Wind: 11.27 km/h

  • 21 Sep 2018

    Partly Cloudy 26°C 15°C

  • 22 Sep 2018

    Mostly Cloudy 25°C 16°C

Clear

22°C

Nizza

Clear

Humidity: 62%

Wind: 17.70 km/h

  • 21 Sep 2018

    Mostly Sunny 28°C 22°C

  • 22 Sep 2018

    Mostly Cloudy 27°C 20°C