Altraidea-Cuneo.it periodico on line di informazione e di cultura

La didattica a ispirazione Montessoriana

da Redazione

Mercoledì 18 dicembre alle 17.30, nella sala polivalente CDT (Largo Barale, 1), si terrà un incontro di presentazione delle scuole dell'Infanzia e Primarie di Cuneo in cui viene sperimentata una didattica innovativa a ispirazione pedagogica Montessoriana.


A Cuneo l'approccio montessoriano viene sperimentato da cinque anni nella Scuola dell'Infanzia "Ghigliano" dell'Istituto comprensivo Sobrero e da due anni presso l'Istituto viene anche portata avanti l'attività di formazione degli insegnanti. A partire dal prossimo anno scolastico la proposta della sperimentazione Montessori decollerà anche nella classe prima della Primaria di Bombonina (Istituto Comprensivo Borgo San Giuseppe).
All'incontro, organizzato in collaborazione  interverranno i dirigenti scolastici Luca Calabrese (Istituto Comprensivo Sobrero) e Bianca Maria Anigello (Istituto Comprensivo Borgo San Giuseppe), l'Assessora ai servizio socio-educativi Franca Giordano, Cinzia Pavan (maestra scuola infanzia Montessori I.C. Sobrero e formatrice Fmi), le insegnanti della scuola primaria di Bombonina Laura Risso e Anna Isoardi. 
L'incontro si svolgerà in collaborazione con l'Assessorato ai Servizi educativi e scolastici del Comune di Cuneo e con il patrocinio della Fondazione Montessori in Italia.

 

Clear

-1°C

Cuneo

Clear

Humidity: 48%

Wind: 4.83 km/h

  • 03 Jan 2019

    Sunny 6°C -2°C

  • 04 Jan 2019

    Partly Cloudy 6°C -3°C

Partly Cloudy

5°C

Nizza

Partly Cloudy

Humidity: 73%

Wind: 12.87 km/h

  • 03 Jan 2019

    Mostly Sunny 11°C 0°C

  • 04 Jan 2019

    Partly Cloudy 10°C 1°C