Altraidea-Cuneo.it periodico on line di informazione e di cultura

Lpm Bam Mondovì prosegue la preparazione

da Redazione

Mancano tre settimane al primo fischio d’inizio della stagione 2017-2018, che vedrà le pumine impegnate nella lunga trasferta a Marsala l’8 ottobre ed il lavoro fisico dell’Lpm Bam Mondovì prosegue a pieno ritmo, con sedute di tecnica e di pesi, a Mondovì e Carrù.

Questa settimana siamo passati alla seconda parte di preparazione, variando il lavoro sulla forza in sala pesi ed aumentando di conseguenza il volume di lavoro con la palla, visto l’avvicinarsi dell’inizio del campionato. Qualche giorno fa abbiamo disputato il primo allenamento congiunto con Collegno e questo venerdì ne avremo un altro con Cuneo, per testare la condizione fisica e per valutare il miglioramento degli automatismi di gioco.” - spiega l’allenatore Davide Delmati - “Abbiamo mantenuto lo standard di allenamento previsto, anche se il debutto della stagione è stato anticipato di una settimana. In una stagione così impegnativa, ricca di gare infrasettimanali, lo stare bene fisicamente è importantissimo ed è fondamentale che questa prima fase di preparazione venga svolta al meglio, in maniera attenta. Durante il campionato, quando si giocherà ogni 3 giorni e ci sarà poco tempo per allenarsi, una condizione fisica ottimale potrà fare la differenza.” 

 Dopo la buona prova dell’allenamento congiunto della scorsa settimana con il Cus Torino, venerdì prossimo (22 settembre) il team monregalese ospiterà infatti al PalaManera la formazione neopromossa della Cuneo Granda Volley. La seduta di allenamento inizierà alle ore 18 e sarà naturalmente aperta al pubblico, che potrà così vedere da vicino le due squadre della provincia Granda, in attesa dei derby che andranno in scena durante la stagione (il 26 dicembre a Cuneo ed il 2 aprile, Pasquetta, a Mondovì).  Sono inoltre in via di definizione un paio di ulteriori allenamenti congiunti, che daranno alle ragazze di coach Delmati la possibilità di perfezionare i meccanismi di squadra, in vista dell’imminente inizio del campionato. Il debutto casalingo del campionato è previsto per sabato 14 ottobre, alle ore 20.30, quando al PalaManera arriverà la forte compagine della Delta Informatica Trentino. 

 Prosegue intanto la campagna abbonamenti #ilprossimoseiTu, per seguire da vicino tutte le gare e sostenere le pumine! I tagliandi di abbonamento sono disponibili presso la filiale di Mondovì Altipiano della Banca Alpi Marittime (Piazza Monteregale, 7/C - Tel. 0174 551991 - Orari: dalle 8.20 alle 12.55 e dalle 14.20 alle 16.00, dal martedì al venerdì; sabato dalle 8.20 fino alle 14.45), Cartolibreria Calandri (Corso Europa, 20c- Mondovì) ed il Bar Italia (Corso Italia, 11 - Mondovì).

Clear

19°C

Cuneo

Clear

Humidity: 79%

Wind: 11.27 km/h

  • 15 Aug 2018

    Mostly Sunny 26°C 17°C

  • 16 Aug 2018

    Mostly Sunny 26°C 16°C

Clear

22°C

Nizza

Clear

Humidity: 70%

Wind: 6.44 km/h

  • 15 Aug 2018

    Mostly Sunny 29°C 22°C

  • 16 Aug 2018

    Sunny 29°C 22°C