The Withe Wall 8 - 9 febbraio
Le associazioni Altra Idea Cuneo, CreActivity ed il magazine on line Le Candide (http://lecandide.it), organizzano presso il Centro Incontri della Fondazione CRC (via Roma15 a Cuneo) nei giorni di sabato 8 e domenica 9 febbraio “The Withe Wall”.
The Withe Wall, il “muro bianco” è un progetto che inizialmente riguardava l’analisi della “parola” come strumento narrativo. In questa sessione si concentrerà sulla “parola come strumento di divulgazione dell’arte” e “la parola ed il fumetto”.
Sabato 8 febbraio alle ore 10.30 “Siamo alla frutta: comunicare l’arte oggi” relatore Domenico Olivero, artista critico d’arte, affronterà la tematica della comunicazione e divulgazione dell’arte oggi.
Domenica 9 febbraio alle 10.30 “La funzione della parola nel Fumetto” relatore Manfredi Toraldo, fumettista, game designer, illustrerà la funzione della parola nel fumetto: descrivere la sceneggiatura e costruire i dialoghi. Si prenderà in
considerazione anche la costruzione dei personaggi, e i motivi per cui entrano in una storia. Si guarderà anche al cinema ed ai videogiochi.
Questa iniziativa non vuole essere estemporanea od occasionale e anzi si prevedono ulteriori momenti dedicati anche a temi ludici e laboratori creativi.
Gli incontri saranno ad ingresso gratuito
Si ringrazia la Fondazione CRC per il sostegno dato a questa iniziativa