Auron e Nizza: “Terre de vélo”
di ACG
E’ stato infatti presentato il programma, assolutamente inedito, che consentirà, in sette tappe, di unire le montagne di Auron unite in sette tappe con la città di Nizza con un progetto chiamato “Terre de Velò”, unico in Francia tra le cime più alte del Mercantour e la Costa Azzurra.
Le tappe che potranno essere percorse non solo con le biciclette tradizionali , ma anche con quelle elettricamente assistite.
I sette percorsi tra Auron e Nizza coinvolgono 16 comuni per un totale di 261 km con una media di 40 km il giorno e un dislivello totale di 7000 metri.
Il percorso prevede il passaggio della Bonette, il passo più alto in Europa e un arrivo sulla Promenade des Anglais.
In ogni villaggio attraversato, servizi gratuiti su misura per i ciclisti: stazioni di ricarica, di lavaggio e gonfiatura oltre a pannelli informativi.
Inoltre la Métropole Nice Côte d’Azur si svilupperà dei percorsi giornalieri.
Si tratta di quarantasei circuiti approvati dalla Federazione ciclistica francese in accordo con i comuni attraversati. Più di 800 km di percorso con ventuno comuni metropolitani attraversati.
Tra questi:
- 8 circuiti per atleti e utenti esperti per una percorrenza di 200 km;
- 38 circuiti alla portata di tutti per una percorrenza di oltre 600 km assieme con passeggiate ed escursioni adatte per le famiglie.