Altraidea-Cuneo.it periodico on line di informazione e di cultura

I cuneesi dei “New Power” sempre più protagonisti

di Fabio Dutto

Un anno davvero magico per la giovane crew del coreografo Massimo Rosano, che gara dopo gara si sta confermando una delle più belle realtà dello street dance under 18; cornice questa volta, domenica 30 aprile, il teatro “Fratello Sole” per il “Just Flavor”, dove arriva una doppia e importante soddisfazione a livello nazionale: secondo posto nel concorso coreografico categoria junior dove hanno affrontato ben 21 gruppi provenienti da tutto il nord Italia.

Questo importante risultato consente nella medesima giornata, ai “New Power” l'opportunità di disputare e vincere la finale di zona 1 dello “Street Fighters Junior”; evento che vedrà la finale nazionale, il prossimo 12 luglio a Cesenatico ed è dedicato ai migliori 5 gruppi italiani che, nel corso delle tappe Italiane a Busto Arsizio, Cesena, Roma, Bari, Cagliari e Catania, si sono maggiormente distinti.

Risultati che parlano da soli per l’insegnante di “Danzicherie” di Cuneo e del “Centro Sportivo Val Maria” che per il secondo anno qualifica un gruppo per l’ambita finale dimostrando sia le doti dei suoi ragazzi nell’ambito coreografico sia in quello dell’improvvisazione; l’anno scorso la loro corsa si era fermata in finale, quest’anno tenteranno di far ancor meglio per poi poter disputare la finalissima tra i professionisti di tutto il mondo nello “Street Fighers World Tour” di sabato 15 luglio, sempre a Cesenatico nella cornice del “The Week”.

Chi sono i “New Power”? Eccoli: Marta Einaudi, Alice Bertolino, Marta Terranova, Filippo e Benedetta Maggiorelli, Alessio Di Gangi, Marco Olivero, Anna Biancotto, Antea Menardi, Letizia e Gabriele Laurenti.

“La vittoria nel “Just Flavor” è tanto ambita, oltre per il suo valore nel mondo hip hop, anche perché al suo interno sono previste le qualificazioni per il primo evento Italiano di Street Dance ad essere esportato nel mondo: lo “Street Fighters World Tour”; questi sono risultati che davvero riempiono il cuore.”, racconta lo stesso Rosano

Clear

-1°C

Cuneo

Clear

Humidity: 48%

Wind: 4.83 km/h

  • 03 Jan 2019

    Sunny 6°C -2°C

  • 04 Jan 2019

    Partly Cloudy 6°C -3°C

Partly Cloudy

5°C

Nizza

Partly Cloudy

Humidity: 73%

Wind: 12.87 km/h

  • 03 Jan 2019

    Mostly Sunny 11°C 0°C

  • 04 Jan 2019

    Partly Cloudy 10°C 1°C