Turismo: Valle d'Aosta, Piemonte e Liguria firmano accordo di collaborazione
da Redazione
Le regioni Valle d'Aosta, Piemonte e Liguria lavorano insieme per promuovere il turismo dalle Alpi al mare.
Si punta in particolare sulle eccellenze del Nord Ovest. Si tratta di un accordo di collaborazione, che fa seguito a una precedente collaborazione tra la Valle d'Aosta e la Liguria, al quale ora partecipa anche il Piemonte, condividendone i presupposti e gli obiettivi.
La collaborazione intende in particolare evidenziare il patrimonio culturale delle tre regioni. L’offerta spazia nei diversi settori dell'outdoor, dell'enogastronomia, dell'escursionismo e dei borghi e villaggi rurali.
Sono anche previsti progetti di cooperazione, per il rilancio delle economie turistiche locali per dare impulso alle piccole realtà e alle specificità presenti.
“Con questo ulteriore accordo - sottolinea Laurent Viérin, assessore della regione Valle d’Aosta al Turismo, Sport, Commercio, Agricoltura e Beni culturali – intendiamo estendere le azioni di promozione e cultura dei tre territori oltre a creare le sinergie tra i sistemi turistici delle tre Regioni così da migliorare la complementarietà delle destinazioni turistiche in termini sia di offerta che di promozione".